Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Chi felice e soddisfatto guadagner pi degli altri (fonte La Repubblica)

curare con le idee (fonte La Repubblica)

problemi? chiama il consulente filosofo! (fonte Repubblica.it)

visualizza il nostro portfolio dei corsi di formazione

il coaching premia le imprese: il ritorno economico per le aziende e' quasi sette volte il valore dell'investimento (fonte Sole24ore)

prefiggiti uno standard superiore a quello che gli altri si aspettano da te (H.W. Beecher)

Un milione di formatori Ogni anno spesi 15 miliardi in corsi di aggiornamento: l'1,5% del Pil.

I dipendenti bocciano i managers: non sono capaci di ascoltare

La comunicazione efficace

La PNL nelle aziende

La formazione permanente: i professionisti di oggi e di domani

Chi felice e soddisfatto guadagner pi degli altri (fonte La Repubblica)

curare con le idee (fonte La Repubblica)

problemi? chiama il consulente filosofo! (fonte Repubblica.it)

visualizza il nostro portfolio dei corsi di formazione

il coaching premia le imprese: il ritorno economico per le aziende e' quasi sette volte il valore dell'investimento (fonte Sole24ore)

prefiggiti uno standard superiore a quello che gli altri si aspettano da te (H.W. Beecher)

Un milione di formatori Ogni anno spesi 15 miliardi in corsi di aggiornamento: l'1,5% del Pil.

I dipendenti bocciano i managers: non sono capaci di ascoltare

La comunicazione efficace

La PNL nelle aziende

La formazione permanente: i professionisti di oggi e di domani

Chi felice e soddisfatto guadagner pi degli altri (fonte La Repubblica)

curare con le idee (fonte La Repubblica)

problemi? chiama il consulente filosofo! (fonte Repubblica.it)

visualizza il nostro portfolio dei corsi di formazione

il coaching premia le imprese: il ritorno economico per le aziende e' quasi sette volte il valore dell'investimento (fonte Sole24ore)

prefiggiti uno standard superiore a quello che gli altri si aspettano da te (H.W. Beecher)

Un milione di formatori Ogni anno spesi 15 miliardi in corsi di aggiornamento: l'1,5% del Pil.

I dipendenti bocciano i managers: non sono capaci di ascoltare

La comunicazione efficace

La PNL nelle aziende

La formazione permanente: i professionisti di oggi e di domani

Chi felice e soddisfatto guadagner pi degli altri (fonte La Repubblica)

curare con le idee (fonte La Repubblica)

problemi? chiama il consulente filosofo! (fonte Repubblica.it)

visualizza il nostro portfolio dei corsi di formazione

il coaching premia le imprese: il ritorno economico per le aziende e' quasi sette volte il valore dell'investimento (fonte Sole24ore)

prefiggiti uno standard superiore a quello che gli altri si aspettano da te (H.W. Beecher)

Un milione di formatori Ogni anno spesi 15 miliardi in corsi di aggiornamento: l'1,5% del Pil.

I dipendenti bocciano i managers: non sono capaci di ascoltare

La comunicazione efficace

La PNL nelle aziende

La formazione permanente: i professionisti di oggi e di domani

Chi felice e soddisfatto guadagner pi degli altri (fonte La Repubblica)

curare con le idee (fonte La Repubblica)

problemi? chiama il consulente filosofo! (fonte Repubblica.it)

visualizza il nostro portfolio dei corsi di formazione

il coaching premia le imprese: il ritorno economico per le aziende e' quasi sette volte il valore dell'investimento (fonte Sole24ore)

prefiggiti uno standard superiore a quello che gli altri si aspettano da te (H.W. Beecher)

Un milione di formatori Ogni anno spesi 15 miliardi in corsi di aggiornamento: l'1,5% del Pil.

I dipendenti bocciano i managers: non sono capaci di ascoltare

La comunicazione efficace

La PNL nelle aziende

La formazione permanente: i professionisti di oggi e di domani

Chi felice e soddisfatto guadagner pi degli altri (fonte La Repubblica)

curare con le idee (fonte La Repubblica)

problemi? chiama il consulente filosofo! (fonte Repubblica.it)

visualizza il nostro portfolio dei corsi di formazione

il coaching premia le imprese: il ritorno economico per le aziende e' quasi sette volte il valore dell'investimento (fonte Sole24ore)

prefiggiti uno standard superiore a quello che gli altri si aspettano da te (H.W. Beecher)

Un milione di formatori Ogni anno spesi 15 miliardi in corsi di aggiornamento: l'1,5% del Pil.

I dipendenti bocciano i managers: non sono capaci di ascoltare

La comunicazione efficace

La PNL nelle aziende

La formazione permanente: i professionisti di oggi e di domani

Chi felice e soddisfatto guadagner pi degli altri (fonte La Repubblica)

curare con le idee (fonte La Repubblica)

problemi? chiama il consulente filosofo! (fonte Repubblica.it)

visualizza il nostro portfolio dei corsi di formazione

il coaching premia le imprese: il ritorno economico per le aziende e' quasi sette volte il valore dell'investimento (fonte Sole24ore)

prefiggiti uno standard superiore a quello che gli altri si aspettano da te (H.W. Beecher)

Un milione di formatori Ogni anno spesi 15 miliardi in corsi di aggiornamento: l'1,5% del Pil.

I dipendenti bocciano i managers: non sono capaci di ascoltare

La comunicazione efficace

La PNL nelle aziende

La formazione permanente: i professionisti di oggi e di domani

Chi felice e soddisfatto guadagner pi degli altri (fonte La Repubblica)

curare con le idee (fonte La Repubblica)

problemi? chiama il consulente filosofo! (fonte Repubblica.it)

visualizza il nostro portfolio dei corsi di formazione

il coaching premia le imprese: il ritorno economico per le aziende e' quasi sette volte il valore dell'investimento (fonte Sole24ore)

prefiggiti uno standard superiore a quello che gli altri si aspettano da te (H.W. Beecher)

Un milione di formatori Ogni anno spesi 15 miliardi in corsi di aggiornamento: l'1,5% del Pil.

I dipendenti bocciano i managers: non sono capaci di ascoltare

La comunicazione efficace

La PNL nelle aziende

La formazione permanente: i professionisti di oggi e di domani

Chi felice e soddisfatto guadagner pi degli altri (fonte La Repubblica)

curare con le idee (fonte La Repubblica)

problemi? chiama il consulente filosofo! (fonte Repubblica.it)

visualizza il nostro portfolio dei corsi di formazione

il coaching premia le imprese: il ritorno economico per le aziende e' quasi sette volte il valore dell'investimento (fonte Sole24ore)

prefiggiti uno standard superiore a quello che gli altri si aspettano da te (H.W. Beecher)

Un milione di formatori Ogni anno spesi 15 miliardi in corsi di aggiornamento: l'1,5% del Pil.

I dipendenti bocciano i managers: non sono capaci di ascoltare

La comunicazione efficace

La PNL nelle aziende

La formazione permanente: i professionisti di oggi e di domani

Chi felice e soddisfatto guadagner pi degli altri (fonte La Repubblica)

curare con le idee (fonte La Repubblica)

problemi? chiama il consulente filosofo! (fonte Repubblica.it)

visualizza il nostro portfolio dei corsi di formazione

il coaching premia le imprese: il ritorno economico per le aziende e' quasi sette volte il valore dell'investimento (fonte Sole24ore)

prefiggiti uno standard superiore a quello che gli altri si aspettano da te (H.W. Beecher)

Un milione di formatori Ogni anno spesi 15 miliardi in corsi di aggiornamento: l'1,5% del Pil.

I dipendenti bocciano i managers: non sono capaci di ascoltare

La comunicazione efficace

La PNL nelle aziende

La formazione permanente: i professionisti di oggi e di domani

COMING SOON


I dipendenti bocciano i manager: non sono capaci di ascoltare

Il dato preoccupante: i dipendenti non sono soddisfatti dei propri capi. E questo accade nel 50% dei casi. Questi i risultati di uno studio pubblicato da Krauthammer International, societ di consulenza, formazione e coaching, che ha intervistato persone occupate in diversi settori industriali proprio per valutare il comportamento riscontrato nella propria dirigenza. Si tratta dei primi risultati di un programma di monitoraggio del comportamento aziendale, l'"Osservatorio Krauthammer", che nei prossimi cinque anni esplorer il panorama aziendale europeo. L'insoddisfazione riguarda diverse aree del comportamento: i manager, in particolare, non saprebbero guidare gli altri, ascoltare le loro idee, garantire la consegna e dare riscontri. Ad esempio, nella gestione delle obiezioni, solo la met ha l'abitudine di riconoscerne una, usando domande per inquadrare la risposta. Il resto preferisce rispondere con i fatti. E poi, solo la met dei manager tende a investire il proprio tempo per conquistare l'impegno e la comprensione dei propri dipendenti. Per quanto riguarda la fiducia, solo il 44% degli intervistati dice di fidarsi dei manager. Il resto si definisce "neutrale" , e un 10% rivela invece di non fidarsi affatto. Comunque, fiducia o meno, il 66% dei dipendenti afferma di avere un rapporto "armonioso " con i propri capi. Tuttavia, e per fortuna, ci sono ambiti nei quali ci si sente pi soddisfatti: i manager sono giudicati capaci di riconoscere spontaneamente i propri errori, di definire efficacemente gli obiettivi di sviluppo, di risolvere i conflitti che possono influire negativamente sui rapporti nell'ambiente di lavoro. Insomma, il rapporto manager-dipendenti ha bisogno di migliorare, anche basandosi sulle sue innegabili potenzialit. Proprio pensando a queste, Krauthammer ha messo insieme un elenco di "regole d'oro" per i manager, che fanno appello soprattutto all'ascolto, alla comprensione e alla chiarezza.

Chiara Beghelli - FONTE: SOLE24ORE


ShareThis

back

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

marchio registrato

Un milione di formatori Ogni anni spesi 15 miliardi in corsi di aggiornamento: l'1,5% del Pil.

I dipendenti bocciano i managers: non sono capaci di ascoltare

Il Marketing Virale Gli studi di memetica recentemente divulgati da Richard Broodie nel testo "virus della mente" hanno aperto un orizzonte interpretativo dei fenomeni di trasmissione delle unit di informazione e di influenza tra le parti del processo davvero interessante.

Pianeta Franchising Il Franchising avanza a grandi passi nel sistema economico nazionale.

Noi PMI PADRI E FIGLI NELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA L'amministratore indipendente: un valore aggiunto per l'azienda

Il punto debole della gestione del tempo La Gestione del Tempo costituisce una delle aree di controllo della qualit della vita personale e professionale di maggiore importanza.

La comunicazione efficace Cresce costantemente anche nelle PMI la consapevolezza dell'incidenza dei processi di comunicazione nelle attivit imprenditoriali con conseguente effetto sui bilanci aziendali.

La PNL nelle aziende Un approccio teorico-scientifico di altissimo profilo, capace di rivalutare il punto di vista dell'osservatore e rendere conto delle dinamiche e dei processi di comunicazione e percezione della realt.

Formazione permanente:
i professionisti di oggi e di domani
Studiare, apprendere lavorando, verificare i progressi con continuit, sono alcuni degli strumenti che gli interventi di formazione aziendale permanente possono garantire a chi desidera crescere, ma soprattutto consolidare competenze.

consulta l'archivio